Dipingere. Forse i filosofi autori dei trattati sull’Estetica o i colti critici d’arte avrebbero da ridire, ma a noi piace tanto sentire in noi stessi che è arte ogni espressione figurativa che provochi emozioni in chi assiste o osserva o vede. Da quando esiste, l’essere umano ha espresso il bisogno di comunicare le sue emozioni con l’uso dei segni e dei colori. E quando un essere umano, attraverso i segni ed i colori riesce a comunicare, ad un altro essere umano spettatore, la sua gioia, la sua attesa, la sua allegria, la sua speranza, la sua accettazione, la sua nostalgia ,la sua attenzione all’universo e la sua sorpresa, cioè le sue emozioni , allora nasce un’opera d’arte.
La passione di Elena è proprio questa: il desiderio di esprimere con i segni e con i colori le sue tante e profonde emozioni . E così crea arte, con la pittura sulle tele o sulle ceramiche o sulle porcellane, nel suo ambiente, nella sua casa, nel suo B&B. Lei vuole condividere la sua passione, invitando i suoi ospiti ad emozionarsi e ad emozionare, facendo arte. Un angolo di giardino, tra i fiori, nella luce di un giorno di sole, un cavalletto, una tela, una tavolozza di colori, un oggetto di ceramica o di porcellana da decorare, la voglia di offrirsi alle sollecitazioni più profonde del proprio essere, la voglia di comunicare quelle emozioni, e… avremo un’altra opera d’arte.
Dipingere in B&B
Gli ospiti avranno a loro disposizione tutto quanto occorre per rendere finita la loro opera, sia di pittura che di decorazione sulla ceramica o sulla porcellana, compreso il forno per la cottura al 3° fuoco (750°) degli oggetti decorati. Al termine delle giornate d’arte, alla loro partenza gli ospiti porteranno con sé l’opera che hanno creato ed il piacere di aver vissuto tante emozioni in più. Le giornate d’arte sono concordate con Elena telefonando ai nostri numeri o via email La partecipazione alle giornate d’arte prevede un soggiorno almeno di due notti, per le esigenze connesse alla cottura al forno delle ceramiche o porcellane decorate e per il perfezionamento dell’opera pittorica.
Oltre alla tariffa usuale del soggiorno in B&B, è previsto un rimborso forfetario delle spese di partecipazioni di euro 90,00 per la creazione dell’opera di pittura o per l’oggetto di ceramica o di porcellana decorato.